Liquido preseminale e gravidanza

Salve, ho un dubbio che vorrei chiarire. Alcuni giorni fa ho avuto dei rapporti protetti con il mio ragazzo.Prima di iniziare l'ultimo, mi sono sporcata la mano con un pò di liquido preseminale e successivamente (dopo 2-3 minuti) nell'aiutare il mio ragazzo a posizionare il preservativo ho toccato accidentalmente e comunque per pochissimo tempo l'esterno del preservativo con la mano sporca del liquido che oramai però mi sembrava essersi seccato. Lì per lì non ci ho fatto caso e dopo aver posizionato il preservativo abbiamo iniziato il rapporto normalmente. Ripensandoci però ho iniziato a preoccuparmi e per questo volevo chiedere: è possibile una gravidanza in queste modalità? Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1498-il-liquido-preseminale.html
Cara signoirina
non credo assolutamente possibile gravidanza così. Veda il link.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua veloce risposta dottore
Cordiali saluti