A chi rivolgermi per problemi legati all'erezione

Buongiorno,
ho 44 anni e dopo quasi un anno di astinenza sessuale, ho iniziato da poco tempo una nuova relazione. C'è forte intesa ma al momento della penetrazione io non riesco ad arrivare all'erezione totale e/o a mantenerla. Sono andato da una psicologa la quale mi ha detto che all'inizio di una relazione e dopo una precedente separazione può accadere, ma ora io vorrei anche valutare se il mio possa essere anche un problema diciamo di tipo meccanico, quindi di leggera impotenza e quindi a chi dovrei rivolgermi? Basta andare dal medico curante a farsi prescrivere degli esami oppure da chi? Da un sessulogo? Da un andrologo? Aiutatemi a risolvere quanto prima il mio problema. Aggiungo che con questa persona sentiamo un gran desiderio entrambi venuti da un passato simile e che nell'intimità siamo arrivati all'orgasmo e io all'eiaculazione ma non attraverso la penetrazione. Tra l'altro al mattino appena sveglio ho sempre l'erezione totale che accade all'uomo.
Grazie in anticipo

[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
c'è sicuramente una componente psicogena , ma è giustissimo eseguire una visita ANDROLOGICA per eseguire eventuali esami attinenti ed un eventuale "sostegno"

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.