Gravidanza, eiaculazione

Buongiorno, ringrazio anticipatamente per la disponibilità e mi scuso se scrivo su questo portale e non su quello di ginecologia, forse più appropriato, ma purtroppo già colmo di richieste.

Mercoledì 3 dicembre ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza, l'eiaculazione è avvenuta all'interno del preservativo tramite stimolazione orale. Immediatamente dopo, mi sono recato in bagno per pulirmi e lavarmi le mani (senza sapone). Una volta tornato in camera, dopo circa 10 minuti, ho penetrato la vagina della mia ragazza con le dita con le quali avevo precedentemente maneggiato il pene ed estratto il preservativo, ovviamente sporchi di sperma.

Domanda, che vi sottopongo per tacere mie eventuali paranoie e per fugare ogni dubbio: esiste la possibilità di una gravidanza? E' consigliata l'assunzione della pillola del giorno dopo? Grazie ancora in anticipo.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
se quanto è accaduto si è svolto come ci ha descritto, direi che non deve avere timori.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it