Ciste testicolo

Buongiorno, volevo lumi su un fatto che ho notato solamente ieri. Ho sentito una ciste, molto piccola, che sembra posizionata dietro al testicolo e si muove. Sembra quasi non essere attaccata al testicolo, sembra non farne parte. Inoltre non sempre è presente.
Sono molto preoccupato e gradirei un parere da un medico.
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gen.mo utente

Dal suo racconto sembrerebbe trattarsi di una cisti che comunque andrebbe confermata con una visita accompagnata da una ecografia per una valutazione volumetrica fondamentale per avere un punto di partenza.

Cordialita'

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, ma forse ieri ho omesso un particolare fondamentale. SOno in cura da 10 anni per ansia e disturbo bipolare e uno dei miei problemi più grandi è l'ipocondria. Sono oramai due mesi che ho paura di essere affetto da tumore al testicolo e effettuo la palpazione parecchie volte (ogni dieci minuti). Volevo chiederle se il fattore psicologico può aver influito.
Grazie
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Faccia una bella ecografia e cbieda un supporto psicologico.

Cordialita'