Schizoaffettivo disturbo bipolare

Salve sto prendendo il risperdal e mi porta aumento di peso prima era da 3mg ora lo prendo da 1e mezzo mg secondo lei scenderò di peso? e poi mi porta disturbi nella sfera sessuale 1 e mezzo mg come quantità è minima o porta sempre effetti indesiderati.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gli effetti collaterali che lei riferisce sono generalmente dose-dipendenti. Pertanto é possibile che possano migliorare in seguito alla riduzione del dosaggio. Se così non fosse occorrerà confrontarsi con lo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio

[#3]
dopo
Utente
Salve, vorrei sapere mi hanno diagnosticato distirbo schizoaffettivo e disturbo bipolare anni fa, 6 anni fa stavo bene da quando ho iniziato ad andare dagli psichiatri ho iniziato a stare male sentivo voci del mio pensiero parlando con me stessa e pensavo che fosse dovuto alla psicanalisi che in quel periodo stavo facendo e avevo disturbi d ansia pensando di avere l autodistruzione, avevo paura, secondo lei quali sono gli effetti di queste due malattie e come posso fare per capire se ne sono affetta veramente oppure no la ringrazio anticipatamente
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
In psichiatria, così come in tutte le altre branche della medicina, le diagnosi vengono poste dai medici. Per capire di cosa é affetta deve parlarne con lo specialista di fiducia. In alternativa può chiedere il parere di un altro specialista.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
io avevo posto la domanda essendo lei un medico
[#6]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Online non é possibile formulare diagnosi, sia perché illegale sia perché deontologicamente scorretto.
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
io gentilmente volevo sapere quali sono i sintomi che si manifestano col disturbo affettivo inteso come affetto e disturbo bipolare e poi le voglio dire sto prendendo risperdal da 3mg e da 3 giorni da 1mg e le posso dire che sono davvero spenta e di poche parole con le persone e nutro disagio che effetti porta e se è il farmaco o la prolattina che porta queste sintomatologie
[#8]
dopo
Utente
Salve vorrei sapere se le medicine come il risperdal portano malessere come disagio umore spento e di poche parole inoltre la ringrazio delle risposte in precedenza esaustive
[#9]
dopo
Utente
Salve vorrei sapere se le medicine come il risperdal portano malessere come disagio umore spento e di poche parole