Testosterone gel /disf erettile

gentle medico
ho 48 anni. la prima volta che tentai un rapporto sessuale non riuscii per la tensione pur essendo carico di libido. da allora ,negli anni la carica libido si e' del tutto azzerata . gli specialisti mi han fatto fare analisi ormonali (tutte ok) e un paio di volte la puntura sui corpi cavernosi( sempre ok). viagra e cialis provocano erezioni quotidiane, ma non riescono all atto della penetrazione
in ultimo, un collega mi presciveva allora ,nonostante tutti i livelli ormonali fossero a posto, per caricarmi ancor piu, con testosterone in gel . premettendo anche che comunque durante il seso orale c'e una buona risposta erettile che crolla quando si passa alla possibilita della penetrazione.
aggiungerei quest mia riflessione/domanda.nonostante i valori ormonali a posto, ho anche una voce non troppo adulta e pochissima barba. oltre dunque a chiederle se proverebbe la terapia con testosterone in gel, le chiedo se sempre, un valore del testosterone nella norma,significhi con certezza di un corretto livello di testosterone organico
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
glielòa butto la: e se fosse una patologia psicogena responsiva a colloqui ben fatti?. Chieda una diagnosi precisa ai colleghi che queste cariche dei 101 servono a niente, Normale nel deficit erettile psicogeno dare risposte altalenanti ai farmaci come viagra e cialis e compagnia bella: l' ansia non è mai uguale a se stessa.
[#2]
dopo
Utente
si, e' appurata sia dai suoi colleghi sia da psicanalista, l origine psicogena. un suo collega pensava che "caricare" ancor piu il soggetto poteva esser un aiuto. ero io a fare poi l equazione circa il fatto che forse la voce e la barba potessero giustificare ancor piu l uso del gel.di cui pero' ho paura e infatit chiedevo a lei se potesse esser giustificato quand'anche le analisi ormonali fossero ok
molte grazie .ho capito appieno il senso della sua risposta
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Gli ormoni non servono se i livelli ematici sono normali.
Ok per psico.