Mal di testa legato alla sfera sessuale

Lunedi della settimana corrente, durante un rapporto orale passivo, ho sperimentato un forte mal di testa localizzato nella parte posteriore sinistra; il malessere si è poi spostato nella parte anteriore ed è durato per circa un'ora, via via attenuandosi. Il giorno successivo durante un rapporto sessuale completo, ho avvertito il medesimo sintomo, localizzato però solo nella parte posteriore ed è scemato nel giro di qualche minuto. Faccio presente che non mi è mai capitato di avere determinati sintomi, non ho mai sofferto di emicranie, e questi mal di testa molto forti e "passeggeri", sono legati unicamente alla sfera sessuale. Provando ad informarmi, ho riscontrato che potrebbe trattarsi di cefalea a grappolo, e che possa essere un malessere passeggero (di durata circa mensile), e sarebbero da escludersi mali più gravi, quali aneurismi, poiché la durata del mal di testa è molto breve e non porta ad altri malesseri, quali perdita di coscienza o nausea ecc...vorrei sapere se è corretto quello che ho dedotto, ed in caso contrario, conoscere la vostra opinione, e come curare questo malessere.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Per rispondere a tale quesito non serve un urologo ma un medico che tratti tali patologie ( specializzato in medicina interna). Ne parli col suo medico curante. La saprà sicuramente consigliare. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi