Mal di testa legato alla sfera sessuale

Lunedi della settimana corrente, durante un rapporto orale passivo, ho sperimentato un forte mal di testa localizzato nella parte posteriore sinistra; il malessere si è poi spostato nella parte anteriore ed è durato per circa un'ora, via via attenuandosi. Il giorno successivo durante un rapporto sessuale completo, ho avvertito il medesimo sintomo, localizzato però solo nella parte posteriore ed è scemato nel giro di qualche minuto. Faccio presente che non mi è mai capitato di avere determinati sintomi, non ho mai sofferto di emicranie, e questi mal di testa molto forti e "passeggeri", sono legati unicamente alla sfera sessuale. Provando ad informarmi, ho riscontrato che potrebbe trattarsi di cefalea a grappolo, e che possa essere un malessere passeggero (di durata circa mensile), e sarebbero da escludersi mali più gravi, quali aneurismi, poiché la durata del mal di testa è molto breve e non porta ad altri malesseri, quali perdita di coscienza o nausea ecc...vorrei sapere se è corretto quello che ho dedotto, ed in caso contrario, conoscere la vostra opinione, e come curare questo malessere.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Per rispondere a tale quesito non serve un urologo ma un medico che tratti tali patologie ( specializzato in medicina interna). Ne parli col suo medico curante. La saprà sicuramente consigliare. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto