Beta hgc uomo

Buongiorno,

mio marito ha eseguito una settimana fa il test beta hcg ematico in seguito ad uno spermiogramma che ha dato esito di Azoospermia.

Non le dico la nostra delusione perchè è quasi un anno che stiamo provando ad avere un bambino...

Abbiamo ritirato i risultati ieri e la risposta è "non dosabile".

Tutti gli altri ormoni (LH, testosterone, FSH...) sono nei range di riferimento.

Cosa significa?

Grazie
[#1]
Dr. Igino Intermite Urologo 132 2 3
È una buona notizia che il beta hcg non sia dosabile nell'uomo. Indica infatti che non ci sono cellule che lo producono, cosa normale nell'uomo. La presenza di questo marcatore a livelli dosabili potrebbe indicare forme tumorali, più frequentemente a carico del testicolo. Quindi state sereni.

Dr. igino intermite

[#2]
Dr. Igino Intermite Urologo 132 2 3
È una buona notizia che il beta hcg non sia dosabile nell'uomo. Indica infatti che non ci sono cellule che lo producono, cosa normale nell'uomo. La presenza di questo marcatore a livelli dosabili potrebbe indicare forme tumorali, più frequentemente a carico del testicolo. Quindi state sereni. Per la questione della azospermia vi consiglio di ripetere lo spermiogramma almeno tre volte prima di tirare delle conclusioni.
[#3]
dopo
Utente
Grazie della celere, nonché rassicurante risposta