Un adeguata alimentazione ma non riesco

Salve,sono un ragazzo di 34 affetto dalla sindrome di klinefelter già ne ero accorrente da piccolo, ma da 5 anni che ho un problema estetico sui fianchi,ho provato a fare un adeguata alimentazione ma non riesco a eliminarlo,ci sono dei farmaci he possono ridurre il grasso sui fianchi? la ginecomastia per il mio caso e possibile?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la struttura fisica di un uomo affetto dalla S. di Klinefelter,spesso e' caratterizzata dai fianchi larghi che si accentuano con il trascorrere degli anni.Non esiste una terapia medica specifica ma,con una corretta e mirata attivita' fisica,nonche' con la dieta appropriata,i risultati possono essere anche considerevoli.Lo stesso vale per la ginecomastia ove,pero',una riduzione chirurgica e' praticabile agevolmente.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it