Frenulo corto?urgente

Buonasera Medicitalia.it
Avrei bisogno di un consiglio..a breve avrò un rapporto sessuale con la mia ragazza..ho 18 anni..e non so se soffro di frenulo breve o no..se cosi fosse pensavo di farmi un operazione ma verso settembre per convenienza..come devo comportarmi nel rapporto? (è il primo)c'è possibilità di rottura nonostante usi il preservativo?..allego due imamgini..una in "riposo" e l'altra in erezione..Saluti e grazie in anticipo

http://img2.imageshack.us/my.php?image=immagine044.jpg

http://img413.imageshack.us/my.php?image=immagine045.jpg

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
con il preservativo non ci sono problemi. cmq si faccia visitare almeno dal suo medico di famiglia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore..ora mi sento molto piu tranquillo..ma secondo lei da quel poco che si vede dalle foto è necessaria un operazione?Si corrono dei rischi nell'intervento al frenulo?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

le foto da lei allegate non sono significative di nulla e rimane sempre l'indicazione ad una diretta valutazione clinica da parte di un esperto andrologo.

Se poi desidera avere informazioni più precise su questo tema specifico , le consiglio di consultare sul nostro sito anche l'articolo scritto dal collega Pescatori :

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html

Qui troverà molte informazioni da lei desiderate.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
Grazie per il link..però dalle immagini che ho visto il mio frenulo non dovrebbe essere proprio corto..nel senso che il glande non si piega tanto verso il basso..
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

esatto, le sue foto non sono tipiche e non ricordano un frenulo corto, comunque è sempre indicata in questi casi, per una certezza diagnostica, la valutazione in diretta di un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#6]
dopo
Utente
Vi ringrazio ancora di cuore per i consigli che date..Saluti
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ci tenga comunque aggiornati sui suoi futuri passi per capire la sua attuale situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#8]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

dalle sue foto non sembra di vedere un frenulo particolarmente "breve" o che possa impedirle di avere rapporti sessuali validi, efficaci e piacevoli per lei e per la sua partner.
E' chiaro che una valutazione clinica basata sulla osservazione diretta sarebbe migliore
Inizi tranquillamente le sue esperienze sessuali !!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#9]
dopo
Utente
Grazie a tutti..ancora..
Buona giornata!Saluti..