Spermiogramma e hpv

Buongiorno,
il mio compagno ha fatto uno spermiogramma 10 giorni fa circa.
Volevo chiedere, siccome ultimamente mi sono stati riscontrati dei condilomi genitali (tolti con laser circa 2 settimane fa) e conseguenza di un ceppo non pericoloso di Papilloma Virus,volevo sapere se con l'esito dello spermiogramma si può vedere se anche il mio compagno è infetto da HPV.
Abbiamo controllato insieme se anche lui ha dei condilomi nei genitali ma, almeno ad occhio nudo,non abbiamo riscontrato nessuna anomalia, nessuna "cresta di gallo".
Può essere stato un virus che ho preso solamente io o bisogna fare altri esami?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

l'esame del liquido seminale non permette di valutare la presenza di questo virus.

Non fate autodiagnosi inutili!

A questo punto bisogna sentire il proprio medico di medicina generale che, esaminato in prima istanza il problema del suo ragazzo, potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/