Io credo che col tempo stiano aumentando e risalendo lungo il pene, e sinceramente sono un po'

Salve...io da almeno 7-8 anni (ora ne ho 18) presento un modesto ricurvamento del pene. Non mi fa male o altro e non mi crea particolari problemi per la mia vita sessuale. Tuttavia ciò che mi preoccupa maggiormente sono dei puntini più chiari e "duri", quasi come dei piccolissimi brufoli della pelle; ma nessuno poi si è rivelato tale! Sono lì e basta, e si sviluppano alla base del pene. Io credo che col tempo stiano aumentando e risalendo lungo il pene, e sinceramente sono un po' preoccupato. Avete idea di cosa possa essere? Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore, un incurvamento penieno non associato a disturbi dell'erezione, disturbi durante i rapporti o dolore non richiede una procedura terapeutica. Per quanto riguarda invece le formazioni che Lei ha notato sul pene , sarebbe opportuna una valutazione specialistica per eslcudere la presenza , ad esempio, di condilomi penieni. E' ovvio che è estremamente difficile formulare una presunta diagnosi senza avere visita direttamente il paziente.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Il servizio che fornite è vitale e tempestivo. Grazie, davvero.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

confermo le corrette indicazioni già ricevute dal collega Seveso che mi ha preceduto.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate sul problema "incurvamento", le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

sulla pelle del pene possono essere presenti dei "puntini" bianchi talora lievemente rilevati che non hanno a che vedere coni condilomi, che compaiono dopo aver avuto rapporti con donna affetta da tali formazioni e che generalmente compaiono sul glande.
ne parli con il suo medico di famiglia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovane lettore,

ci tenga comunque aggiornati sui suoi futuri passi per capire la sua attuale situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com