Un quotidiano che dopo l'igiene intima è necessario lavarsi le mani accuratamente

gent.mi Dottori
Il mio quesito è piuttosto elementare...Ho letto su un quotidiano che dopo l'igiene intima è necessario lavarsi le mani accuratamente. E' vero? Se sì, per quanto tempo indicativamente? Io ho sempre effettuato un lavaggio normale che dura al max un minuto...E' sufficiente? Vi chiedo scusa, se il mio quesito potrà sembrarVi sciocco, ma devo ammettere che l'articolo del "Vostro collega" mi messo un po' in ansia... Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON riesco a comprendere il razionale.
Probabilmente si riferiva ad una infezione virale(HPV?) e consigliava delle precauzioni.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI