Hpv e conizzazione

A tutti buongiorno, avrei bisogno di qualche delucidazione...
circa 3/2 anni fà ho scoperto di aver riscontrato il virus HPV, displasia lieve cin1, ultima colposcopia e virapap test hanno riscontrato, dopo 3/2 anni, ancora la presenza del virus e i ceppi variati rispetto il primo esame consigliandomi l'intervento in day hospital di conizzazione.
la data è stata fissata per il 27 maggio; eseguita la conizzazione mi hanno comunicato che avrei dovuto contattatarli dopo 20 giorni per avere gli esiti della biopsia che effettueranno sul tessuto estratto e che per un mese non avrei dovuto avere rapporti.
la mia domanda ora è questa perchè non è stato molto chiaro il medico che ha effettuato questo piccolo intervento:
cosa succederà adesso?
il virus è stato eliminato subito?
(se è no la risposta alla precedente)dopo quanto si elimina?
se avrò rapporti subito dopo i 20/30 giorni potrò ancora trasmettere l'HPV?
se avrò rapporti con chi ha riscontrato l'HPV potrà trasmettermi ancora il virus tipo effetto ping pong?
Ringrazio tutti per la risposta e l'attenzione che mi dedicherete.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

abbiamo spesos approfondito questi temi in tantissimi consulti: riconosco difatti che questo tema si presta a tantissima confusione per il paziente;

legga anzitutto nel nostro motore di ricerca quelli che detengono questo titolo; legga se vorrà il mio articolo sull'HPV ed in condilomi presente nella sezione minforma del nostro portale

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

e torni pura a chiederci le ulteriori delucidazioni ove fosse ancora necessario chiarirle qualche punto, ben sapendo che la visita venereologica è l'unica strada seria per approfondire completamente questi quesiti.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, ho gia pensato di effettuare una visita specialistica venerologica.
La ringrazio per la Sua gentile risposta ma devo essere sincera...non ho trovato risposte specifiche ai miei quesiti, è tre anni che leggo tutto quello che è inerente a Papilloma Virus e HPV ma a volte mi sembra di leggere qualcosa di diverso per questo pensavo di rivolgermi a questo sito con domande specifiche ai miei dubbi...
Se ho capito bene l'HPV non va via, rimano all'interno del ns sistema passa soltato la trasmissione...non capisco però in quale momento dopo aver effettuato la conizzazione...Posso chiederLe Dottore se riesce Lei o qulacun'altro, a darmi risposte dirette?!!
Ringrazio tutti per la cortesia e le risposte che date tramite questo portale.
Cordiali Saluti.