Tempi minimi tra piu' dosi di fentanyl

Dovendo effettuare 3 piccoli interventi in sedoanalgesia nella quale vengono somministrati midazolam e fentanyl; qual'è il minimo intervallo di sicurezza tra un intervento e l'altro affinché non ci sia rischio di sviluppare dipendenza fisica da fentanyl?
Grazie
[#1]
Dr. Salvatore Renzo Calabrese Anestesista 37 4
E' molto improbabile che si sviluppi dipendenza fisica per l'uso di oppioidi (come il fentanyl) durante gli interventi chirurgici anche ripetuti.
Quindi potrà sottoporsi agli interventi programmati anche con intervalli di tempo molto brevi, dell'ordine di pochi giorni.

Dr. Salvatore Renzo Calabrese
www.recal.it