Bollicina trasparente nella parte bianca dell'occhio sx ed occhio rosso

Salve, premetto che sono una portatrice di occhiali (miope ed astigmatica) e di indossare spesso anche lenti a contatto.
Circa 2 mesi fa ho notato una bollicina trasparente nella parte bianca dell'occhio sx,ed ho iniziato ad avere fastidio all'occhio soprattutto indossando lenti a contatto. Sono andata subito da un medico di base (premetto che vivo per lavoro in Irlanda da 3 mesi e che qui non ci si può rivolgere a specialisti senza aver prima visitato un medico di base). Il medico che mi ha visitata non ha però riscontrato alcuna infezione e mi ha comunicato che molto probabilmente il mio disturbo era causato da stanchezza, visto che nella settimana precedente avevo lavorato al pc per più di 10 ore al giorno e spesso volato per lavoro.
Dopo tre giorni poichè non ho riscontrato alcun miglioramento il medico mi ha mandato da un oculista nel Royal Victoria Eye and Ear Hospital di Dublino. Durante la visita l'oculista ha riscontrato una leggera infiammazione dell'occhio sx e mi ha prescritto delle gocce lacrimali ed il collirio PRED MILD da utilizzare 2 volte al giorno per 2 settimane congiuntamente all'interruzione dell'utilizzo delle lenti a contatto durante la terapia. Nonostante la terapia effettuata, la situazione non è migliorata in quanto la mattina appena sveglia noto ancora la bollicina, che poi di solito svanisce nel corso della giornata, ma ho ancora l'occhio rosso, con capillari visibili e forte intollerabilità alle lenti a contatto. Sono allora tornata dall'oculista che però mi ha comunicato che non ho niente e sono solo un pò stanca...
So bene che non è possibile effettuare una diagnosi su internet ma poichè non potrò rientrare in Italia prima di 3 settimane (allora sarà mia cura visitare un bravo oculista)vorrei almeno sapere se si tratta di qualcosa di grave. Vorrei anche aggiungere che nel 2003 avevo effettuato test allergici che avevano manifestato una forte allergia all'acaro della polvere e al pelo del gatto, e mi chiedevo se poichè nel nostro ufficio è presente la moquette(e nemmeno tanto pulita)questa possa essere una causa del mio disurbo che quindi potrebbe essere causato da reazione allergica alla polvere.
Vi ringrazio molto per l'aiuto e semmai conosciate un bravo specialista in Irlanda sarei felice di poterlo contattare.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
gentile utente, quello che Lei riferisce potrebbe essere ascritto semplicemente ad un fatto infiammatorio, non necessariamente allergico. Se non nota secrezione mucosa, e mi pare che non ne ha, potrebbe usare un collirio al fluormetolone ogni 12 ore per qualche giorno associato, al bisogno ad una lacrima artificiale, per un paio di settimane nelle quali dovrà astenersi dall'utilizzo di lenti a contatto. Vedrà che i Suoi disturbi savanirannno presto! Un saluto

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it