Congiuntivite recidivante / occhio rosso

Buongiorno,
ho un problema che mi assilla dallo scorso dicembre e sono ora esasperata.
In occasione di un forte stato influenzale una mattina mi sono svegliata con l'occhio sinistro arrossato e dopo un paio di giorno anche l'occhio dx è stato contagiato. Diagnosi : congiuntivite batterica curata con Tobral per 6 gg circa.
Da allora ho avuto continue recidive costanti (gennaio, marzo, aprile, agosto) non ricordo esattamente quante volte... troppe e tutte le volte con la stessa diagnosi e la stessa cura... Congiuntivite batterica recidivante curata con Tobradex piuttosto che con Nettacin. L'ultima congiuntivite ad Agosto curata con Betabioptal (7 gg di trattamento) e guarigione completa..
Il problema che ho segnalato a tutti gli oculisti che ho consultato e che non mi hanno risolto è il seguente:
i miei occhi peggiorano come rossore e sensazione di secchezza la sera (lavoro al pc 9 ore al giorno)metto lacrime artificiali (Hyalistil monodose senza conservanti più volte al giorno)la tragedia piuttosto è al mattino... Non riesco ad aprirli sono quasi incollati Senza secrezioni e molto rossi. Durante il giorno ho un miglioramento. come tengo a ribadire il grosso peggioramento con i sintomi descritti avviene durante la notte e al risveglio. Tant'è che la congiuntivite me la ritrovo al mattino.
Vorrei davvero sapere che succede anche perchè onestamente avrò effettuato 7 visite private specialistiche in neanche un anno...
Grazie davvero tante per il vs prezioso parere
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
venga a Milano in Istituto
la guarderemo attentamente anche con i colleghi
a presto
suo LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013