Nodulo tiroidite

ho 47 anni e per la prima volta mi sono sottoposto ad una ecografia alla tiroide.la diagosi:struttura dismogenea sx ipocogena nodulare non vascolarrizzatadi circa 2cm in mediana inferiore trachea in asse.in sede laterocervicale alcuni linfonodi reattivi non alterazioni delle salivari
maggiori.utile valutazione anti tpo.anti tg.calcitonina pth.Dopo qualche giorno ho portato all,ecografo le analisi da lui richieste.tramite la sua assistente mi diceva che era tutto aposto.la mia domanda a cui vorrei un vs. parere è:posso avere fiducia di qullo che mi ha detto il medico?
i valori delle analisi sono:tireoglubine 41.65 pth55.40 calcitonina4.20 antitireoglobulina5.1.
spero di essermi spiegato àscusate qualche mio errore.grazie aspetto una vs rispsta.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La presenza di una nodularita' tiroidea di 2 cm, merita un ulteriore approfondimento, col dosaggio degli ormoni e verosimilmente con un agoaspirato. E' consigliabile un consulto presso un endocrinologo della sua citta'.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio per il suo parere.e ne approfitto per fargli una daomanda. e vero che questo tipo di noduli sono dei tumori benigni,ma che possono diventare maligni.
P.S sono un fumatore.
la ingrazio ancora par la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se non esegue l'agoaspirato non possiamo avere informazioni sulla natura del nodulo, anche per questo e' consigliabile una visita da un endocrinologo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ancora una volta la ringrazio e la disturbo con una domanda il TSH 0.42 che valore può avere?
grazie tanto.nic.
[#5]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il dato del TSH va correlato a quello di FT3 e FT4, che non mi riporta.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
le riporto i dati che mancano FT32.59 FT4 0.76.
grazie ancora.
[#7]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Dovrebbe riportare anche il range di riferimento.