Le transaminasi alt risultano 28 mentre al precedente controllo erano 18 ora so che sono valori

buongiorno sono una giovane di 23 anni alto 1 e 85 per 8o kg ho ritirato oggi le analisi del sangue tutti i livelli sono regolari ho solamente 1 quesito da porre.le transaminasi alt risultano 28 mentre al precedente controllo erano 18 ora so che sono valori ancora nei limiti e non preoccupanti ma da cosa puo dipendere questo aumento nel giro di 6 mesi? la prossima volta potrebbero essere piu alte? grazie mille
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, il valore delle transaminasi oscilla fisiologicamente al disotto del range di normalità.
Stia tranquillo

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica