17 agosto ad un intervento di scleroembolizzazione tramite spirali di gianturco per varicocele di

Salve, mi sono sottoposto il 17 agosto ad un intervento di scleroembolizzazione tramite spirali di Gianturco per varicocele di 3-4 grado sx. Prima dell'intervento avevo dolore allo scroto soprattutto dopo essere stato in piedi per un pò e la parte sx era vistosamente gonfia. Adesso sono passati 16 gg dall'intervento e la parte sx dello scroto è ancora gonfia e il dolore a volte, dopo intensi sforzi come un allenamento calcistico o in palestra, ritorna. Io ho riposato 7 gg dopo l'intervento come mi ha detto il dottore, volevo sapere se è una cosa normale del decorso post-intervento o se effettivamente l'operazione potrebbe essere non riuscita. Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,immagino che avrà eseguito un ecocolordoppler di controllo post-sclerosante.In caso di negatività,dovrà avere solo pazienza ed aggiornare al prossimo controllo il quadro clinico.E' normale che la tumefazione venoosa permanga per qualche tempo.Non dimentichi di eseguire uno spermiogramma una volta l'anno.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it