Lipomi multipli

Salve, abito in provincia di Verona ed ho 45 anni. Negli arti e nel tronco ho molti lipomi di varie dimensioni. Vorrei sapere dove è possibile asportare chirurgicamente più lipomi contemporaneamente, visto che l'Asl a cui mi sono rivolto ne toglie solo 2 alla volta e con riluttanza? Vi ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
per asportare i lipomi è necessario effettuare una anestesia locale.
Il quantitativo di anestetico somministrabile tuttavia non può essere illimitato, poichè potrebbe risultare estremamente pericoloso e causare veri e propri danni. Per tale motivo non si possono asportare più di due o tre lipomi per volta, come giustamente effettuato presso la sua ASL.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile