Diane e sicurezza contraccettiva

salve ho 18 anni e da poco il ginecologo mi ha prescrotto la pillola diane per via di qualche problema di acne, anche se piuttosto lieve e da poco comparso, e di irregolarità del ciclo mestruale.Ho letto però nel foglietto illustrativo e anche in alcuni articoli trovati in internet che questa pillola non è da usarsi a fini contracettivi...vorrei sapere se con questo tipo di pillola posso avere tranquillamente rapporti sessuali senza ricorre ad altri metodi contracettivi...e se è sicura al fine di evitare gravidanze indesiderate...grazie mille.
[#1]
Ginecologo attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Come ha giustamente letto sul foglietto informativo questo tipo di pillola non nasce con lo scopo di impedire una gravidanza, tuttavia bisogna dire che chi la assume spesso ha squilibri ormonali tali che avrebbe comunque difficoltà ad avere gravidanze.
Un consiglio....... non faccia affidamento sulla Diane e se necessario adotti altre precauzioni.
[#2]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Concordo col collega, tale domanda mi è stata posta molte volte in studio.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com