La parete fino alla seriosa

buongiorno,mio marito è stato operato allo stomaco nel 2008. il risultato del suo intervento è stato:adenocarcinoma di tipo intestinale che infiltra a tutto spessore la parete fino alla seriosa. invasione vascolare presente,invasione perineurale non rilevata.margini di resezione chirurgica e rondella liberi da npl linfonodi totali 20, positivi 1, piccola curva 14: positivi 0 ,grande curva 6: positivi 1.classificazione ptn post chirurgica :pt3n1. dopo l intervento ha fatto cicli di chemioterapie non portati a buon fino perchè il suo fisico non le sopportava sono state sospese. A oggi mio marito gode di buona salute nonostante il medico dica che la sua diagnosi sia un tumore avanzato, ma è propio così grazie
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

è una condizione in cui il tumore ha interessato i linfonodi locoregionali. Occorre attenzione e prudenza ma non è una situazione drammatica. Si affidi ad un oncologo per un opportuno follow-up con controlli periodici mirati.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
la ringazio per la sua tempestiva risposta,il nostro oncologo dice che è ancora tutto uguale.Gli esami del sangue vanno bene l ecografia addome completo a dato questo esito:fegato volumetrico nei limiti con ecostutture lievemante addensata senza lesioni focali a significato ripetitivo. esiti di colicistectomia.non dilatate vie beliari.pancreas difficilmente valutabile,costantemente mascherato da gas.milza e reni nella norma.non adenopatie retroperitoneali.aorta addominale di calibro normale.nulla da segnalare in campo pelvico.nei limiti la vescica e la prostata.douglas libero.per ultimo invariate le microcisti segnalate al passaggio fra il secondo e quarto segmento.queste microcisti cosa sono e dove si trovano possono mutare. La ringrazio di nuovo e mi scusi delle nuove domande ma ho tanta paura
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Di nulla, figurati. Le microcisti sono lesioni benigne di alcun significato.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo,non sa cosa vuol dire per me la sua risposta.grazie infinite e buon lavoro