La situazioni continui

buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni ed ho un problema di perdita di capelli nella zona frontale e delle tempie.Ho applicato per circa 2 mesi, la sera 2 ml di minoxidil 2% senza ottenere risultati.Sono andato da un dermatologo e mi ha detto di lasciar stare il minoxidil in quanto applicarlo una volta al giorno non fa nulla, e mi ha prescritto una soluzione composta da idrocortisone briturato 0,05%, estrone base 0,05%, melatonina 0,05% e alcol 75° 100 ml e di applicarne 1 ml una sera si e una sera no, e poi mi ha dato degli integratori di vitamine e uno shampoo contro la caduta. volevo sapere che ne pensate della terapia? e poi volevo sapere, dato che l effetto del minoxidil 2% si vede a distanza di mesi, se può creare un problema alla terapia se utilizzassi anche il minoxidil dato che la soluzione che mi ha prescritto la devo utilizzare solo una volta ogni 2 giorni, oppure andrebbero in contrasto tra di loro annullandone gli effetti? concludo col precisare che ho ancora tanti capelli, ma ormai sono 2/3 anni che ne perdo e ho paura che la situazioni continui a peggiorare. vi ringrazio
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il minoxidil è indicato per il trattamento della alopecia androgenetica; ovviamente i dosaggi ed i tempi (lunghi)dovranno essere stabiliti dal medico sulla base delle risultanze della visita.
Non riesco però a risponderle sulla modifica dello schema terapeutico, anche perchè con il secondo prodotto,che è piuttosto peculiare, anche se non vi è verosimilmente contrasto con il minoxidil, assommati insieme, si avrebbe una azione diversa da quella voluta dal dermatologo.
Deve rivalutare il tutto con il suo specialsta.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta. Per quanto riguarda la terapia peculiare, vuol dire che quella che mi ha prescritto è una terapia abbastanza anomala in casi di perdita di capelli? la ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
No, semplicemente una formulazione galenica che comprende sostanze con azioni ben specifiche,non comune, e quindi si suppone che si sia orientato così sulla base di una obiettività da lui riscontrata (sicuramente puculiare)
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio, è stato gentilissimo!!!