Utente 131XXX
salve sono un aragazza di 25 anni da 10 affetta da artrite reumatoide e da 2 da osteoporosi come onseguenza degli anni di cure cortisoniche.adesso è da qualche meseche soffro di disturbi intestinali o meglio del tratto bocca dello stomaco.ho fatto delle anoilsi del sangue e i risultati sono:potassio 3.2 sideremia 29 calcio plasmatco 10.2 amilasi 134 aldolasi 6.8 got 35 gpt 13 ves 1°ora 50 ,2°ora 84proteina c reattiva 7 ,rbc 3.86 ,hb 10.6,ht 32.8,wbc 4.72.a breve farò un'ecografia poichè si ritiene sia inizio di pancreatite.lei cosa ne pensa?ringraziandola anticipatamente le mando cordiali saluti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Stefano Spina
48% attività
8% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2008
L'amilasi mi pare elevata, anche se bisognerebbe vedere i valori di riferimento del laboratorio che ha eseguito le analisi. Sarebbe interessante anche sapere quant'e' la lipasi, che mi sembra non sia stata dosata... E poi mi pare ci sia una discreta anemia, altra cosa da verificare con attenzione.
I segni della pancreatite acuta sono clinicamente molto evidenti, ma non si puo' escludere una forma lieve e/o cronica. Ci faccia sapere i risultati dell'ecografia, poi si vedra'.
Cordiali saluti