Prevenzione tumori

salve!
vorrei sapere se, in caso di predisposizione familiare a tumori allo stomaco, è possibile prevenire in qualche modo il problema, magari tramite l'alimentazione, l'attività fisica oppure ancora controlli periodici localizzati. Ho ancora vent'anni e vorrei sapere già da quando è conveniente controllarsi. Grazie!
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

senza dubbio andrebbe valutata la storia familiare. Comunque in linea di massima la migliore prevenzione per le neoplasie gastriche è rappresentata dall'endoscopia (gastroscopia). Direi ogni 5 anni.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/