Scoliosi dorso-lombare destra-convessa con piano acetabolare in asse

salve, ho 21 anni, peso 78 kg e sono alto 1.72 cm. dai 14 ai 18 anni ho fatto ginnastica correttiva per una ipercifosi, ai 18 anni ho terminato il ciclo di terapie. visto che uso spesso il pc e da qualche tempo accuso dolori alla schiena con difficoltà a stare seduto in sgabelli senza schienale e qualche volta con forti dolori anche semplicemente stando inpiedi ho effettuato, sotto consiglio del mio medico curante un rachide in toto con il seguente esito: SCOLIOSI DORSO-LOMBARE DESTRA-CONVESSA CON PIANO ACETABOLARE IN ASSE. REGOLARI LE CURVE SAGITTALI..
visto che anche il fattore estetico, altre ai dolori continui alla schiena mi preoccupano, cosa potrei fare? grazie mille.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' necessario che la Sua scoliosi venga valutata da un chirurgo vertebrale che deciderà eventuali accertamenti e la periodicità dei controlli.
Può rivolgersi a Napoli alla 1^ e 2^ Clinica Ortopedica del Policlinico Federico II di Napoli , oppure alla Chirurgia vertebrale della Casa Sollievo di San Giovanni Rotondo http://www.operapadrepio.it/it/content/view/416/733/#sscv
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it