Perdite dopo isteroscopia

buongiorno dottori,
ieri ho fatto un'isteroscopia diagnostica per controllare la cavità uterina e fortunatamente è tutto normale...Ma è normale avere delle perdite marroncine come inizio ciclo?Aspetto una vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sicuramente, in quanto la sonda e' entrata all'interno della cavità uterina e puo' aver "graffiato" le pareti. Potrebbero durare qualche giorno, sempre in quantità modica.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per la tempestiva risposta!!
Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Avrei un'altra domanda da farle:
Come mai devo aspettare tre mesi dall'isteroscopia diagnostica per fare l'isterosalpingografia?
Stiamo cercando una gravidanza da un anno e mezzo e il mio ginecologo mi ha prescritto questi esami...
la ringrazio ancora
Saluti
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe riferire se ha eseguito l'isteroscopia in anestesia generale o da sveglia senza alcuna anestesia.
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
l'isteroscopia l'ho fatta da sveglia
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In questo caso non vi sono controindicazioni a farla dopo il prossimo ciclo, non essendo stata praticata una dilatazione del collo dell'utero
saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta!!
Mi scusi ma vorrei chiederle ancora una cosa:
Mentre facevamo l'isteroscopia un'infermiera ha chiesto al mio ginecologo se anche lui vedeva una candida in atto ma lui gli ha risposto di no, ma poi mi ha prescritto Sanodet lavande per 8 mattine a giorni alterni.Questo cosa vuol dire? c'è un'infiammazione in corso?Può essere questa la causa per cui non riesco a rimanere incinta?
Grazie per le sue risposte e per la sua pazienza
Saluti
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo che la causa possa dipendere da una comune infiammazione (anche se fosse candida, presente spesso in gravidanza)
Saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Graze di cuore per aver fugato i miei dubbi!!
Buon lavoro!