Colesterolo totale alto

buonasera, avrei bisogno di un vostro parere riguardo alle analisi di mio marito .ha 45 anni e gli esiti sono stati i seguenti: colesterolo totale 299 colesterolo HDL 45 trigliceridi 154 leucociti 7.2 glucosio 106 creatinina 1.24 alanina aminotransferasi 42 piastine 300 MPV 9.1 eritrociti 5.48 emoglobina 16.6 ematrocito 49.3 volume globulare medio 90.0 contenuto medi di Hb 30. 3 conc. mdia di Hb 33.7 ind. distribuzione vol.eritrocitario 12.7 mi preoccupa soprattutto il valore del colesterolo, ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i valori ematici riportati evidenziano un alterato profilo lipidico misto nonchè un valore glicemico ai limiti alti della norma e una alterata funzionalità renale (sebbene manchi l'azotemia).
Utile un consulto con il curante e un radicale cambio del regime dietetico, con l'esclusione di grassi animali, fritti e dolciumi in primis, nonchè un aumento della attività fisica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la celere risposta distinti saluti