Qualcuno mi risponda...per favore

Buonasera, vi scrivo oramai sull'orlo di una crisi di nervi dopo che da diversi giorni cerco di contattare qualcuno che possa risolvere i mio dubbio. ho dimenticato l'assunzione dell'ultima pillola di harmonet, durante la pausa di sospensione si è verificata la mestruazione il problema nasce pero dal fatto che come una stupida ho avuto 1 rapporto non protetti (coito interrotto) terminate le mestruazioni mentre ero ancora nel periodo di pausa. avendo mal interpretato il bugiardino della mia pillola anziche ricominciare l'assunzione della pillola il lunedi l'ho assunta di martedi (come faccio da 4 anni) e cosi facendo ho fatto una pausa piu lunga. ho effettuato un test di gravidanza dopo 19 giorni dal rapporto a rischio (ed era negativo) ma adesso vengo a sapere che il test a meno che non sia positivo non è attendibile da subito..che devo fare??? ho veramente paura di essere rimasta incinta e piu leggo su internet e piu le mie paure aumentano...spero che almeno voi mi risponderete, grazie.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile amica
stia tranquilla...in più: stia tranquillissima!!!
Se le cose stanno come Lei le ha descritte, le Sue paure sono davvero IMMOTIVATE. Mi creda.
Si prepari, dunque, ad una felice Pasqua con la sua famiglia.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli