Utente 632XXX
Salve

sono diversi anni che soffro di mal di pancia che si manifestano improvvisamente in diversi momenti della giornata.Ho fatto tutte le analisi possibili,ma da queste non si evince mai nulla.
Inoltre sono abbastanza sottopeso (ho circa 20 anni,sono alto 1,80 e peso 57kg)nonostante io segua un'alimentazione abbastanza corretta.
Fisicamente mi sento molto in forma e non ho problemi a praticare sport (3-4 volte a settimana).
Ultimamente ho svolto le analisi del sangue (erano diversi anni che non mi controllavo) ed è uscito il valore della Bilirubina abbastanza alto:
Totale: 1,51 mg/dl
Diretta 0,38 mg/dl
Indiretta 1,13 mg/dl

e il mio medico mi ha detto che probabilmente ho una forma lieve della Sindrome di Gilbert che mi porterebbe quindi ad avere questi frequenti mal di pancia.
Ciò che vorrei sapere è se i mal di pancia sono collegati alla mia magrezza e se è possibile per me aumentare di peso,visto che devo ammettere che ciò influisce sul mio benessere.
Grazie mille.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Prof. Marco Catani
44% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2008
gentile utente,

credo che debba essere indagato se esistono delle intolleranze alimentari, questo tipo di problemi potrebbero assocarsi a queste forme.

lei ha affermato di aver fatto tutto e non so se nel "tutto" sono comprese anche queste cose.
condivido con lei l'opinione che la presenza di dolori addominali e questa incapacità ad aumentare di peso possa essere percepito come una sensazione di malessere.

mi faccia sapere

cordiali saluti