Una vita molto sedentaria

Cari dottori, non so se questa sia la categoria giusta alla mia domanda se così non fosse potreste gentilmente indicarmi quella appropiata? Grazie.
Sono un ragazzo di 18 anni, fumo da 3 anni e mezzo circa 10 sigarette al giorno e in questi giorni ho deciso di smettere per riuscire ad ingrassare un pochino (sono alto 1.80 e peso 62 kg) dopo una settimana in completa astinenza però non ho notato nessun miglioramento, anzi mi sento molto debole e l'appetito è meno di prima. Così ho riniziato a fumare qualche sigaretta negli ultimi giorni. Ora, secondo voi, devo continuare a perseverare e non fumare oppure la mia magrezza dipende da altri fattori? premetto che non sono anoressico ecc, svolgo una vita molto sedentaria e di salute sto molto bene, però ho spesso la mancanza di appetito che pensavo fosse legata al fumo.
In definitiva vi chiedo smettere di fumare può portarmi appetito? e se si i risultati quando inizierò a vederli? la mancanza di appetito potrebbe avere altre cause?
spero rispondiate perchè sono molto abbattuto e non vorrei ricominciare a fumare regolarmente. Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si dovrebbe smettere di fumare indipendentemente dall'incremento di peso che si potrebbe ottenere con tale risultato.

Certamente fumare non l'aiuta ad ottenere lo scopo che ci ha descritto nella sua richiesta.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com