Solo anoressia?

salve,sono la ragazza di 19 anni che aveva scritto molto tempo fa..volevo chiedere e se possibile sapere una cosa..ma è possibile avere oltre un disturbo del comportamento alimentare(anoressia)altri disturbi psichiatrici?e se si..come si fa a capire che non derivino dall'anoressia?io,a differenza di altre ragazze che vengono curate farmacologicamente per il mio stesso problema,prendo medicine diverse...e non credo siano solo relative al dca..io prendo 30 mg di zyprexa,2 compresse di zoloft(e queste sono esclusivamente per il problema),prendo il serenase gocce,e infine prendo lo xanax...tutte queste medicine sono relative all'anoressia nervosa restrittiva?inoltre faccio delle flebo ogni giorno..per evitare il ricovero...anche se la vedo dura..ma io voglio finire la scuola..e diplomarmi nel migliore dei modi.....

spero in una risposta
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

non si cura la malattia ma il paziente, quindi una terapia per un soggetto può non andare bene ad un altro sebbene abbiano la stessa diagnosi,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta