Perchè non potevo permettermelo e ho continuato a prendere sereupin

Salve,ho 25 anni e dal 2002 soffro di attacchi di panico dovuti alla morte di mio cugino(morto in seguito ad un tumore al cervello all'età di 7 anni giorno 23 marzo 2002;lo stesso giorno ebbi il mio primo attacco di panico).Cercando di distrarmi con le amiche e con lo studio credevo di aver superato quel brutto periodo,ma a giugno dello stesso anno ho avuto degli esami a scuola e sono ritornati gli attacchi di panico associati anche con un inizio di anoressia e grave depressione;quindi decisi di consultare uno psichiatra che mi prescrisse sereupin,da li la mia risalita...!non sono più andata dal dott. perchè non potevo permettermelo e ho continuato a prendere sereupin,Gli attacchi di panico non sono spariti e ci sono periodi in cui ho delle ricadute di depressione.Ora a distanza di otto anni che prendo sereupin vorrei smetterlo ma mi fa troppa paura anche perchè penso ad una futura gravidanza e la ginecologa mi ha consigliato di smettere assolutamente la pillola anche perchè è da troppo tempo che la prendo!!Ho paura delle cose nuove e quindi vi chiedo aiuto perchè VOGLIO VIVERE UNA VITA NORMALE SENZA ATTACCHI DI PANICO!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

può tranquillamente vivere una vita normale priva di attacchi di panico. Le consiglio però di essere seguita da uno psichiatra nel perscorso di riduzione del farmaco e di non fare automedicazione. Non pensi che senza farmaco Le ritornino gli attacchi, quasi certamente ormai è guarita. Quindi si affidi tranquillamente ad uno psichiatra senza alcun timore.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
mi rende davvero felice la sua risposta...lei conosce un bravo psichiatra a cui chiedere ''aiuto'' e poter dargli fiducia??io sono di catania!!avevo pensato,per questioni economiche,di andare al policlinico,lei conosce qualcuno che puo indirizzarmi???la sua risposta mi fa ancora sperare che anche io possa farcela,sono molto scoraggiata e lei mi ha reso felice...spero di risolvere davvero tutto!!grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certo che ce la farà, stia tranquilla.
Su Catania non conosco psichiatri ma in ogni caso non sarebbe corretto menzionare nomi di colleghi on line.
Penso però che può affidarsi tranquillamente agli psichiatri del policlinico.

Cordialmente