Alimentazione

salve sono la mamma di un bambino di 2anni che da qualche settimana rifiuta il cibo cioè non e che non mangia niente mangia cio che vuole mangia cio che vuole come per esempio un panino asciutto una merendina il biberon mi rifiuta la frutta fresca e mangia quella in barattolo.
Ho chiesto onsoglio al mio pediatra il quale mi a detto che puo essere una anoressia momentanea che viene ai bambini di 2anni ora le chiedo come e possibile che sia accaduto questo e cosa posso fare per aiutare mio figlio a mangiare di nuovo (non e perchè lo forzavo quando non mangiava)
vi ringrazio anticipatamente aspetto vostre notizie quanto prima distinti saluti panaccio rossella
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Gentile signora, il suo bambino rifiuta il cibo perchè Lei, spesso, lo ha forzato a mangiare.Ha sbagliato.
I bambini devono mangiare quando hanno fame e solo quello che desiderano!!!Mangiare deve essere un bisogno e un piacere, e non una cosa forzata. Non importa se il bambino aumenta poco di peso, in certi periodi(i bambini devono crescere magri); l'importante è che cresca in altezza. Tutti i Pediatri consigliano queste cose!
Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
DCA: Disturbi del Comportamento Alimentare

I disturbi alimentari (DCA), come anoressia, bulimia e binge eating, sono patologie legate a un comportamento disfunzionale verso il cibo. Sintomi, cause, cura.

Leggi tutto

Consulti simili su dca: disturbi del comportamento alimentare

Altri consulti in pediatria