Alimentazione

salve sono la mamma di un bambino di 2anni che da qualche settimana rifiuta il cibo cioè non e che non mangia niente mangia cio che vuole mangia cio che vuole come per esempio un panino asciutto una merendina il biberon mi rifiuta la frutta fresca e mangia quella in barattolo.
Ho chiesto onsoglio al mio pediatra il quale mi a detto che puo essere una anoressia momentanea che viene ai bambini di 2anni ora le chiedo come e possibile che sia accaduto questo e cosa posso fare per aiutare mio figlio a mangiare di nuovo (non e perchè lo forzavo quando non mangiava)
vi ringrazio anticipatamente aspetto vostre notizie quanto prima distinti saluti panaccio rossella
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Gentile signora, il suo bambino rifiuta il cibo perchè Lei, spesso, lo ha forzato a mangiare.Ha sbagliato.
I bambini devono mangiare quando hanno fame e solo quello che desiderano!!!Mangiare deve essere un bisogno e un piacere, e non una cosa forzata. Non importa se il bambino aumenta poco di peso, in certi periodi(i bambini devono crescere magri); l'importante è che cresca in altezza. Tutti i Pediatri consigliano queste cose!
Cordialmente