Alterazione visiva

Gentilissimi, ho 34 anni e una vita abbastanza movimentata (insegno, due bambine da crescere, marito, casa, una donna di oggi!)e soffro spesso di forti mal di testa che mi svegliano anche di notte, ma con un antinfiammatorio va via tutto. L'8 dicembre, ieri sera e questa sera però oltre al mal di testa ho cominciato a non riuscire a mettere a fuoco con l'occhio sinistro e vedo tanti puntini come quando in tv non si vede un canale. La sensazione di impotenza e di deficienza mi ha innervosito e più mi innervosivo, più non vedevo bene. Premetto che a breve farò un'accurata visita oculistica e neurologica ma ciò che mi preme sapere è: possono essere questi i sintomi di un tumore celebrare?E' il caso di fare una TAC ouna risonanza magnetica? Non vorrei partire negativa nè arrivare subito a conclusioni catatstofiche ma confesso di avere paura dato che dovunque mi giri vedo gente malata di tumore.
grazie per la cordiale risposta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no a mio parere
forse solo un aumento momentaneo della pressione oculare
o troppa stanchezza
ma un salto al pronto soccorso
se dovesse ricapitare
e' consigliabile...
nel frattempo
non esageri con le cartellate,,,

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
gentilissimo dottore,
grazie per aver risposto alla mia email. Nel frattempo sono andata sia dal neurologo che dall'oculista. L'uno mi ha detto che è quasi sicuro sia emicrania(sebbene atipica) e dunque dovrò fare risonanza e angio risonanza. L'altro mi ha detto che è amaurosi transitoria e mi ha suggerito delle analisi del sangue. Durante le vacanze sono scomparsi sia il mal di testa lancinante che l'abbassamento della vista. Speriamo bene....ma perchè attenzione alle cartellate(che fra l'altro non mi piacciono!)?
Grazie