Allergia?

buongiorno,gentilmente le chiedo un consulto per mia sorella.Da qualche mese quando viene a contatto con acqua per 5-10 minuti sul centro del palmo delle mani si formano tante piccole bollicine (come se la pelle assorbisse l'acqua)e dopo qualche minuto la pelle si solleva e squama.Prima del contatto la pelle ènormale e dopo qualche ora torna perfetta.Succede sia con acqua calda che fredda e anche quando non usa saponi e anche con l'acqua in luoghi diversi (il dermatologo le aveva detto che poteva essere qualche disinfettante dell'acquedotto).
grazie,saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'ipotesi più crediible dai pochi dati che inserisce è che si tratti di una DISIDROSI o di una Dermatite da contatto delle mani: è necessario un corretto iter dermato-allergologico (con dei test specifici) da eseguire dal Dermatologo (Patch test su tutti) per chiarire la situazione.

Cari Saluti
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it