Streptococco e candida glande

Ho 40 anni, problema: streptococco faecalis e candida sul glande-prepuzio. Entrambi recidivi, ma per la prima volta si presentano contemporaneamente. Non sono diabetico e la mia partner è risultata negativa. Vi sarei grato se mi forniste un suggerimento sulle modalità da seguire per impostare la cura. Prima gli antibiotici per lo streptococco e poi gli antimicotici per la candida? Inoltre quali accorgimenti adottare per evitare che lo streptococco uno volta debellato ritorni. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
La terapia non è un problema e può essere anche contemporanea. Più difficile è l'individuazione delle cause favorenti queste infezioni recivanti: condizioni anatomiche? Comportamenti e abitudini sbagliate? Situzioni metaboliche,farmaci? Cerchi di analizzare il tutto con il suo dermatologo.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentile risposta. In questi casi la difficoltà sta nel trovare un medico scrupoloso disposto a seguirti anche quando il problema esce dal perimetro di quelli comuni e si fa più complesso. Cordiali Saluti