Dolore denti-gengive

Ho 20 anni e da qualche mese ho male ai denti e gengive nella parte destra in basso della bocca. Ho notato che le mie gengive sono sempre più chiare e scoprono un pò alla volta i denti, spesso sento uscire sangue e mi sento gonfiare. Il mio dentista dice che o è un problema di tartaro o un nervo morto. Volevo sapere se in qualche modo questo problema può collegarsi al fatto che mi fa male da alcuni mesi la parte sinistra del corpo e sebbene ho fatto degli esami non mi hanno trovato nulla.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
" Il mio dentista dice che o è un problema di tartaro o un nervo morto."
Purtroppo devo consigliarle di sentire un altro parere in quanto non è possibile che un collega non sappia distinguere le due cose
se i denti si scoprono è segno di una retrazione gengivale e alla sua giovane età è un'evenienza rara; lei necessita di una visita parodontale
la fuoriuscita di sangue è segno di infiammazione parodontale e quindi del tessuto di supporto dei denti
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Si forse c'è un pò troppa approssimazione su una diagnosi che invece dovrebbe avere un ragionevole grado di certezza.

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#3]
dopo
Utente
ok ringrazio entrambi
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Potrebbe trattarsi, da quello che dice, di problema parodontale. In ogni caso si faccia visitare da un collega un pò più "professionale".
Buon 2010

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.