Neutropenia relativa

Buonasera,
ho 28 anni e da 5 anni ormai eseguo annualmente degli esami del sangue per terapia ormonale (pillola anticoncezionale).
Dal 2005, dunque, il valore dei miei neutrofili in percentuale è sempre lo stesso, al 27%, mentre quello dei linfociti al 67%. I valori assoluti sono nella norma ad eccezione dei neutrofili che risultano essere sempre lievemente bassi.
Il mio medico di base dice che è una mia caratteristica costituzionale.
Vorrei avere un secondo parere. in aggiunta, non ho mai febbre nè alcun altro problema di questo tipo....in inverno la solita influenza con mal di gola, ma niente di che.....sono un tipo allergico però.
Cosa mi può dire la riguardo?
La ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
L'aumento dei linfociti può essere legato a problematiche infettive virali, anche banali, ma vi sono casi di inversione di formula, come il suo, in cui si può pensare ad un discorso costituzionale. L'unico consiglio è di ripetere periodicamente l'esame

Un saluto

A. Baraldi