Linfonodo ingrossato da 7 anni

Salve. Circa 7 anni fa ho riscontrato sul lato destro del collo un linfonodo ingrossato, non dolente, mobile in tutti i sensi, e un linfonodo simile, molto più piccolo, ma comunque palpabile poco più in basso, alla base del collo.
Il medico mi disse che le caratteristiche non destavano preoccupazione, di non toccarli, che sarebbero potuti restare lì anche sempre. Infatti spesso, nel tempo, controllando, li sentivo.
Ultimamente però, turbata dalla notizia della malattia di un conoscente, non mi sento molto tranquilla... e non avendo mai fatto analisi specifiche, mi chiedo, possono essere quei linfonodi preoccupanti, nonostante siano lì, uguali, da 7 anni?
Ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Già il fatto che siano mobili è positivo; per totale sua tranquillità faccia anche un'ecografia, così potrà stare totalmente tranquillo, ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi