Protesi seno rotta

Salve,
ho rifatto il seno a gennaio 2007 e già nel 2009, tramite una risonanza magnetica, ho scoperto di avere una protesi rotta (avevo notato un rigonfiamento "gommoso" sul lato dx inferiore del seno dx, che non mi dà alcun fastidio).
Ho avuto solo un piccolo incidente in scooter nel 2007, ma non avevo mai avvertito nulla (dolore o gonfiore)...Come può essere successo?
E' urgente sostituire la protesi? Che problemi potrebbe portare?
E' vero che esiste una garanzia a vita per le protesi McGhan che mi consentirebbe di avere una protesi gratis?
Grazie dell'att.ne.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
il primo professionista a cui rivolgere la sua domanda è il chirurgo che l'ha operata. Questi conosce il tipo di protesi che le ha inserito (protesi con gel coesivo ad esempio hanno difficilmente rotture con fuoriuscita di gel), la ditta che le ha prodotte (alcune hanno dei contratti assicurativi per fornitura gratis di protesi se si verificano problemi legati alla protesi stessa ma l'onorario di clinica e chirurgi non è compreso), se è urgente intervenire (in base ad una visita diretta della sua situazione clinica) etc
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta.
Mi hanno inserito sottofascia le anatomiche McGhan Style 510 fx Dual Gel. Infatti so anch'io che è molto difficile che si rompano, non so come possa essere successo.
Comunque a breve andrò a farmi visitare dal mio chirurgo, ho aspettato molto perchè purtroppo mi sono operata all'estero.
Saluti.