Anni che da ottobre soffre di congiuntivite batterica con secrezione giallastra

Ho un bambino di 3 anni che da ottobre soffre di congiuntivite batterica con secrezione giallastra.La pediatra mi ha prescritto sia il tobral che il colbiacin,ma senza effetti positivi.In seguito abbiamo fatto il tampone oculare e la diagnosi e' stata:occhio destro tampone positivo streptococcus pneumoniae e occhio sinistro staphylococcus hominis curato con genticol ma senza risultati.Cosa posso fare
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
innanzitutto portarlo in CLINICA OCULISTICA UNIVERSITARIA a VARESE
dal PROF CLADIO AZZOLINI
anche a mio nome, poi farlo visitare da un otorino e valutare la pervieta' delle fosse nasali,
in collaborazione con il suo pediatra passare ad una terapia per via generale
con antibiotico in sciroppo e in locale
in collirio
passare ad antibiotici di ultima generazione
tipo AZYTER...
ma non ha l'antibiogramma?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta.Domani mattina ho un appuntamento con il dott.Magni a Busto Arsizio.Nel tampone sono assenti forme microbiche al Gram.Lo strep pneumoniae risulta sensibile a Ampicillina,Ceftraxone,Clindamicina,Eritromicina,Levofloxacin,penicillina,Vancomicina,mentre lo staphylococcus ominis e' resistente a Clindamicina,eritromicina,fosfomicina e penicillina G.
Devo preoccuparmi?Secondo lei devo aspettare a domani o è meglio portarlo al pronto soccorso?Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
intanto al pronto soccorso possono iniziare una terapia...
[#4]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Sono perfettamente d'accordo con Marino!!
Vada al P.S. e speriamo che inizino una terapia mirata!
Meglio comunque effettuare un antibiogramma!
Un caro saluto
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dopo la visita dall'oculista mi ha dato per tre gg ribomocin 1 goccia 6volte al giorno più fucitalmich 3 volte al giorno.Dopo una settimana di nuovo pus e mi ha sostituito il fucit. con nettavisc,ma non è cambiato niente.Abbiamo fatto anche una visita dall'otorino e ci ha messo in attesa per un intervento alle adenoidi.Ho provato a scrivere un e-mail al dott.Azzolini ma non mi ha ancora risposto.Cosa posso fare?Grazie