Le dita si muovono poco

Buonasera...ho mio nipote di 15 anni che mi ha parlato di un suo problema....dice che con una pressione della lingua sui denti, loro si muovono, e a volte si muovono anche con una piccola pressione...però se mossi con le dita si muovono poco e a volte non si muovo proprio. Dopo lavati i denti non si muovono...appena dopo mangiato o finito l'effetto del dentifricio(cioè quando torno un po di alitosi)ecco di nuovo il problema.

Vorrei sapere se è normale oppure devo portarlo dal dentista.
Grazie in anticipo delle risposte.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
probabilmente si tratta solo di una sensazione,
comunque una visita di controllo ogni tanto è consigliabile.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Si le faccia fare una visita di controllo per trnquillizzarsi. I denti non si muovono a volte si e a volte no. Hanno una micromobilità che è fisiologica. Se su muovono sempre e vistosamente, hanno una mobilità patologica da verificare col suo dentista.

Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie...al piu presto gli faro fare una visita odontoiatrica