Canino incluso

Salve ho 21 anni e volevo chiedere una semplice informazione: attraverso la panoramica ho scoperto di avere un canino incluso, mi è chiara la terapia e l'operazione da seguire ma non mi è chiaro se si possa stabilire esattamente la posizione del canino attraverso la panoramica e l'rx del cranio(quello per lo studio cefalometrico), quindi mi chiedevo: non sarebbe meglio effettuare anche una tac??
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Spesso non è necessario,i semplici esami che ha menzionato unitamente alla visita clinica sono spesso derimenti.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Si può stabilire, molto spesso, attraverso la panoramica, le radiografie endorali, e il "tatto" delle dita del dentista.
Se il dentista ha capito dov'è, spesso la TAC è inutile.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Normalmente per sicurezza si esegue una semplice rx occlusale per vedere con chiarezza se la posizione sia vestibolare o palatale. Per la posizione verticale basta la panoramica o una normale rx endorale.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie siete stati molto utili
saluti