Gravidanza e purtroppo soffro di insufficienza venosa cronica

buongiorno,sono al quarto mese di gravidanza e purtroppo soffro di insufficienza venosa cronica.Prima di rimanere incinta,mi sono sottoposta a scleroterapia,ora con la gravidanza(che credo sia anche normale)si è aggravata la mia situazione;in pratica in corrispondenza delle vene trattate,mi si sono scoppiati i capillari,anche in altre parti degli arti inferiori,sembro quasi una cartina geografica.Mi sono preoccupata e sono andata dal medico che mi aveva in cura, per un controllo.Il medico,mi ha cambiato la calza 140 den(prima 70)e poi mi ha prescritto ARVENUM 500 in compresse per tre cicli.Ma in gravidanza si può assumere?sul foglio illustrativo c'è scritto che è opportuno non usarlo in gravidanza.Io mi trovo in difficoltà,perchè lui mi ha detto che non ha controindicazoni in gravidanza e che si può prendere.Mi potrebbe aiutare e darmi lei un ulteriore consiglio? grazie!!
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Gentile Signora,
in realtà l'uso del farmaco da Lei citato era in passato consentito anche in gravidanza, mentre le attuali indicazioni, come da Lei rilevato negano questa possibilità.
Nella sezione MinForma troverà un'articolo proprio su questo argomento:
https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/91-varici-e-gravidanza.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1