Eccesso pelle pancia post-gravidanza

salve,
a maggio 2009 ho avuto una bambina.
ora ho la pancia con smagliature e pelle in eccesso.
stamattina, un dermatologo (ero lì per una visita per mio marito) mi ha guardato e mi ha detto che si può fare un ciclo di mesoterapia GUNA, composto da iniezioni per 10 trattamenti (uno a settimana).
premetto che le smagliature sono ancora di un colore rosso-rosa, e di pelle in eccesso non ne ho tanta, voglio dire, non ho una tasca come ho letto in molte discussioni... diciamo che sono "all'inizio".

se è necessario metto una foto per fare più chiarezza.

volevo sapere se la mesoterapia può essere un valido rimedio (visto il costo) oppure se l'unica soluzione è la chirurgia plastica.
infine, ho letto da qualche parte che l'addominoplastica è effettuata anche in strutture convenzionate, o in ospedale.
volevo quindi sapere cosa si intende per convenzionate, oppure se è un'operazione mutuabile (dubito, ma ci spero sempre :-) )
solo perchè io non lavoro, e quindi buttare via i soldi per una cosa che non mi garantisce risultati mi farebbe incavolare parecchio, e un'operazione simile sarebbe troppo onerosa per noi, e quindi dovrei tenermi questa COSA a vita... e ciò mi rattrista parecchio, visto che ho solo 26 anni...

grazie mile per l'attenzione
saluti
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
l'approccio ad un inestetismo come il suo si basa su cosa vuole ottenere...trattamenti medici per le smagliature le possono attenuare ma dipende da estensione, profondità, colore etc...l'approccio chirurgico è indicato in casi di lassità cutanea
Insomma il primo consiglio è una visita presso un chirurgo plastico che, in base ad una visita diretta, le saprà spiegare strategie e possibilità per migliorare la sua situazione
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com