Fà per frenulo corto

Sono stato operato 11 giorni fà per frenulo corto.
Volevo sapere quando i punti iniziano a cadere.
Se posso iniziarmi a masturbarmi delicatamente ( nel senso senza tirare la pelle in giu e su ma solo tirare un po la parte inferiore del pene.
Che cosa puo provocare la masturbazione precoce?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
in quattro le hanno già risposto di aspettare la caduta dei punyi per attività sessuale e che comunque la caduta avviene in base alla qualità del filo usato, lo chieda al collega che l' ha operata. le metto solo gli ultimi due.
https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/137665-per-frenulo-corto.html
https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/137411-una-operazione-frenulo-corto.html
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
sono passati 13 giorni dall'operazione niente ancora i punti sono tutti lì.
E' normale ?
La masturbazione la posso fare appena sono caduti tutti o posso farla verso il 20 giorno?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ha letto quanto le ho risposto? Glielo ridico.
1) Lo sa il suo chirurgo se è normale che i punti stiano ancora là,
2) solo dopo può avere attiovità sessuale masturbazione compresa.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
ok la ringrazio della sua risposta come sempre.
Un altra domanda, io mi lavo il pene molto spesso durante la giornata ( 5 o 6 volte )e sui punti va a finire sempre l'acqua e il sapone.
Potrebbe essere questo?
ma quando i punti verrano assorbiti i fili attorno i punti cadono prima o no?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Riprovo:
Esistono 6 tipologie di punti riassorbibili, ciascuna con 8 calibri diversi e 6 tecniche diverse di sutura della cute del frenulo per un totale di 276 combinazioni diverse. Veda lei se di qua posso dire qualche cosa, capisco che è dura ma di qua non poswso sapere.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
ok ma se va a finire l'acqua succede qualcosa?
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Si, oppure no, poco oppure tanto: Dipende da quale delle 276 combinazioni soprammenzionate le appartiene in tema di sutura di frenulo. Penso sia evidente che non posso dare risposte diverse da questa.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Ok la ringrazio ancora una volta di una vostra risposta.
Volevo porle un'altra domanda.
Ormai sono passati 25 giorni dall'operazione e i punti sono sempre lì.
Volevo sapere puo essere qualche infezione.
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
meglio farseli togliere ora.
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
siccome ho un brutta esperienza, nel senso che quando mi sono operato mi hanno fatto la puntura lì senza nessuna pumata.
Volevo sapere se si sente dolore
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
un pochetto, ma meglio toglierli.
[#12]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
ok ho parlato con il medico ( per telefono ) mi ha detto che adesso non è nella zona e non rientra per almeno un mese...Ormai sono passati 30 giorni dall'operazione mi consigliate di andare dal mio medico di famiglia per farmi togliere i punti?o di aspettare l'urologo che mi ha operato?
Comunque sono stato operato di frenuloplastica.
[#13]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
veda il suo chirugo per una controllatina generalòe