Sospetto idrocele

Buongiorno
Ho 26 anni 4 anni fà sosno stato operato per varicocele sn e ipermobilità testicolare dx, da un pò di tempo a questa parte ho notato un gonfiore al testicolo sn da prima non ci ho fatto caso adesso una delle due sacche è piena e non riesco a toccare il testicolo,però non accuso alcun tipo di dolore, ho inviato una mail al medico che mi operò in passato, mi ha detto che potrebbe trattarsi di idrocele, io in verità non ci facevo tanto caso perchè non ho mai sentito dolore, naturalmente il medico mi ha detto che non può fare diagnosi a distanza e che quindi devo richiedere visita urologica e ecografia dello scroto, e mi appresto a fare l'iter per queste prestazioni, adesso è evidente la differenza, e si nota anche quando indosso i vestiti, io volevo chiedere, nel caso si tratti di idrocele, visto che le dimensioni sono già considerevoli e i tempi di attesa per queste prestazione a lecco non sono molto celeri, volevo chiedervi se è utile recarsi subito in uno studio di urologia privatamente ed inoltre se prima di intervenire chirurgicamente per risolvere il problemma c'è una cura farmacologicca che si può fare e poi in caso di risposta negativa si deve intervenire chirurgicamente.
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Il problema va risolto con un piccolo intervento chirurgico meglio. Stia tranquillo

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi tranquillizzato, ho richiesto la visita urologica mi è stata fissata per il 13 maggio,per l'ecografia devo richiamare settimana prossima, causa guasto macchina in ogni caso mi informo in altre strutture in modo da andare alla visita già con l'ecografia scrotale. Volevo porre un'altra domanda, io pratico jogging 2o 3 volte a settimana per 1, 5 ore, fino ad ora non ho avuto problemi di nessun tipo, volevo chiedere s eposso continuare con questa pratica e nel caso positivo s eci sono dell e precauzioni/indumenti consgliati per praticare in sicurezza la corsa.