Dolore otturazione

gentile dottore
mi è stata fatta un'otturazione su un molare circa 2 anni fà, e talvolta quando mangio certi cibi, specialmente frutta o verdura che presentano buccia,
provo dolore, come se l'otturazione fosse scarsa di materiale e vicina quindi al nervo del dente. Premetto che mi è stata fatta anche una correzione della masticazione a mio dire eccessiva in quanto è andata a rimuovere molto materiale dalle molte otturazioni che ho in bocca.
il dolore è sopportabile ma volevo sapere cosa mi consiglia di fare riguardo a questo dente.
grazie
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Il dolore può essere dipendente da una infiltrazione merginale dell'otturazione,se è così essa andrà rifatta,per la seconda parte del suo quesito non saprei cosa dire senza una valutazione dell'occlusione.Certo pare strano che su molte otturazioni questa fosse sbagliata più facile che ci sia provveduto ad un molaggio selettivo.Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Un dente otturato non deve dare dolore.
Sono tollerabili i fenomeni di ipersensibilità che si possono verificare mangiando certi cibi, come ad esempio quelli che descrive Lei ,ma sono fenomeni saltuari.
Le consiglio di farsi visitare e con il parere del collega che la tratterà fare eventualmente anche una indagine radiografica.
La risposta ha il solo scopo informativo.

http:/studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La cosa più semplice da fare è quella di rimuovere le vecchie otturazioni, fare delle medicazioni e controllare.
Se la causa sono loro, i fastidi dovrebbero sparire o diminuire di molto.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.